Per bambini e ragazzi dai 4 a 15 anni, a cura del Centro Clinico la Quercia

Dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 19:30, a partire dal 2 ottobre, i vostri bambini e ragazzi verranno accolti da personale esperto e accompagnati nello svolgimento dei compiti scolastici e di attività ricreative. Sarà per loro un’occasione anche per conoscere, apprendere e sperimentarsi nell’incontro con nuovi amici, in un ambiente protetto e cordiale.

 schema attività

matita disegno
   
Struttura dei Laboratori (durata 60’) Struttura Ludoteca
lunedì: scrittura creativa  lunedì: il lunedì della scienza
martedì: matematica ricreativa  martedì: i giochi di una volta
mercoledì: inglese ,  mercoledì: il libro della settimana
giovedì: metodo di studio  giovedì: laboratori grafici/creativi
venerdì: spagnolo venerdì: il quizzone con piccolo premio finale
   
COME FUNZIONA

Il servizio è a numero chiuso e prevede la frequenza di massimo 20 bambini. Il genitore sceglie liberamente il tempo di permanenza, ma è richiesta la permanenza minima di 60 minuti, al fine di garantire un adeguato svolgimento delle attività.  TARIFFE: € 5,00/ora

Acquistando un Pacchetto da 10 ore al costo di € 50,00 riceverete in OMAGGIO un BUONO VALIDO PER 1 ORA, DA USARE O REGALARE!
 
 
logo la quercia
 

IL PROGRAMMA DI OTTOBRE

tabella ottobre ok

 

 

Lunedì 25 e giovedì 28 settembre, presso il C.S. Plebiscito, Marcos Navarro sarà a disposizione di bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con 2 lezioni di prova aperte e gratuite.

Lunedì 25 e giovedì 28: alle 17:00 per bambini dai 6 ai 12 anni e alle 18:00 per ragazzi dai 13 ai 18 anni.

Per informazioni e prenotazioni puoi contattare Marcos Navarro al numero 320.3297531, oppure via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marcos Navarro, Campione di Siviglia, sarà disponibile per tutto il mese di settembre anche per gli adulti.

Leggi qui sotto tutte le informazioni

 

Marcos Navarro adv sito2000

 

Venerdì, 01 Settembre 2017 18:04

Corsi Fitness 2018: trova quello che fa per te!

 

planning fitness 2017 ott

 

 ALLENAMENTO FUNZIONALE

L'allenamento funzionale è finalizzato a migliorare il movimento di tutto corpo e non del singolo apparato muscolare, basandosi su movimenti globali che coinvolgono più articolazioni e simulano i comuni gesti quotidiani. Questa tipologia di allenamento si basa sul concetto di trasferibilità, in virtù della quale l’apprendimento di un gesto motorio puo’ essere utilizzato nella vita di tutti i giorni. La riattivazione ed il potenziamento muscolare assumono quindi una nuova rilevanza: essere funzionali vuol dire essere coordinati, flessibili e agili.

Questo allenamento è in grado di creare esperienze motorie sempre nuove, capaci di stimolare la persona ad acquisire uno schema corporeo e motorio sempre più pronto ed efficace. L'allenamento funzionale va dunque ad agire sulla muscolatura addominale e lombare; sull'equilibrio e la cooordinazione, sulla mobilità articolare e la flessibilità. I movimenti più utilizzati saranno: spinta, trazione, camminata, piegamento sulle gambe, torsione, equilibrio.

lunedì e mercoledì ore 13:30, venerdì ore 10:00

 

GINNASTICA DOLCE

E' un tipo di attività indicato per persone che non svolgono attività fisica da molto tempo o per gli anziani. Gli esercizi effettuati non esercitano un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni ma, nello stesso tempo, sono in grado di attivare la muscolatura, la circolazione
ed apportare benefici alle ossa, alle articolazioni e ai legamenti. Questo tipo di allenamento non richiede l'utilizzo di carichi.

martedì e venerdì ore 10:30

 

GINNASTICA POSTURALE

E' indicata per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, dovuti ad una postura scorretta assunta durante il corso della giornata, ma è utile anche a scopo preventivo, per prevenire l'insorgere di dolori a spalle e schiena e i fastidi che possono divenire più frequenti con il passare del tempo.

La ginnastica posturale migliora la mobilità articolare e l'elasticità muscolare, utilizzando anche posizione di stretching, yoga e pilates.

lunedì e giovedì ore 11:10

 

HATHA YOGA

Si basa su una serie di esercizi fisico-ginnici e da esercizi di controllo della respirazione. La pratica dello hatha-yoga tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte. I principali benefici:

  • miglioramento generale nello stato di salute;
  • maggiore calma e capacità di concentrazione;
  • tonificazione muscolare e miglioramento della mobilità articolare;
  • regolarizzazione del peso corporeo;
  • maggiore vitalità anche in età avanzata.

lunedì ore 11:00 - venerdì ore 20:00

 

YOGA PER SPORTIVI

Il corso ha lìobiettivo di migliorare le proprie prestazioni sportive aumentando l'equilibrio, la forza e l'elasticità. I benefici che gli atleti possono trarre aggiungendo lo yoga al proprio programma di allenamento riguardano elasticità, equilibrio, agilità, resistenza, forza generale. Utile anche per prevenire infortuni e favorire la guarigione.

martedì e venerdì ore 13:00

 

PILATES

ll Pilates consiste in una serie di esercizi che coinvolgono il corpo nella sua totalità, finalizzati a rinforzare la muscolatura, aumentare la flessibilita’ e migliorare lo stato di salute generale. Gli esercizi vengono eseguiti prestando particolare attenzione alla respirazione, alla tecnica di esecuzione, alla precisione dei movimenti; per questa ragione sono esercizi sicuri e adatti a tutti.
Il Pilates aiuta a sviluppare addominali forti, incrementa il tono muscolare, favorisce l'elasticità muscolare, migliora il rapporto mente-corpo, rallenta i processi di invecchiamento, aiuta a rilassarsi, migliora la postura e rinforza la schiena.
È particolarmente indicato per la preparazione atletica degli sportivi, per chi ha vizi posturali, utile per le donne sia in gravidanza che dopo il parto, indicato per gli anziani che ritrovano forza ed elasticà

lunedì e giovedì ore 10:20 - 14:10 - martedì e giovedì ore 19:20

 

TONIFICAZIONE

Programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare a ritmo di musica. L’uso di strumenti come elastici, step e piccoli carichi, come pesetti, bilanciere e cavigliere, potenzia l’allenamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone struttura e l'elasticità. Si lavora in modo efficace su glutei, fianchi e addome. L’utilizzo di attrezzi con la combinazione di movimenti precisi e mirati, oltre a contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico complessivo del corpo consentono di scaricare ansia e stress senza avvertire uno sforzo eccessivo.

lunedì e mercoledì ore 8:30 - venerdì ore 17:30

TOTAL BODY

Comprende una serie estesa di tecniche di allenamento riprese dall'aerobica, dal bodybuilding e dal corpo libero tradizionale, che consente di migliorare complessivamente la forma fisca di chi lo pratica e di conseguire svariati benefici. Anzitutto il potenziamento del tono muscolare, cardiovascolare e respiratorio. Si lavora a ritmo di musica, che aiuta a mantenere il ritmo durante il lavoro, e con l'ausilio di piccoli attrezzi come step, manubri, elastici, cavigliere e pesi che ne incrementano gli effetti. Il Total Body risulta un buon metodo di allenamento non solo per incrementare la forza muscolare e la resistenza ma anche per aumentare la qualità delle prestazioni generali dell'individuo.

martedì e giovedì ore 18:30

WALKING

Attività ad elevata intensità, che si svolge sull’apposito tapis roulant meccanico, sul quale si cammina effettuando le varie tipologie di andature, i passi strutturati e i protocolli di diversi lavori allenanti specifici o globali. Attività indicata per il dimagrimento, la resistenza respiratoria e muscolare.

martedì e giovedì 9:00 - martedì e venerdì ore 13:00 - venerdì ore 18:30

 

STRONG ZUMBA

Adatto a chi cerca qualcosa di molto “forte” in una lezione di fitness! Strong by Zumba consiste in esercizi a intervalli ad alta intensità e a ritmo di musica, che impiegano i movimenti fitness più tradizionali (jumping jack, burpees, squat, plank…) per un allenamento decisamente più atletico rispetto allo Zumba tradizionale e finalizzato al condizionamento muscolare. La definizione muscolare viene raggiunta utilizzando la resistenza del proprio peso corporeo. Alcuni movimenti sono ispirati alla danza, ma si tratta di un numero limitato rispetto alle lezioni di Zumba: di fatto, è proprio un allenamento che ci sentiamo di consigliare proprio a chi non cerca una lezione di danza in palestra, ma molto, molto di più!

lunedì ore 18:30

TAEKWONDO

E’ l'arte marziale coreana di autodifesa per eccellenza. L’allenamento aumenta il tono muscolare, ed elimina gradualmente i tessuti adiposi. L’alto ripetersi e la bassa resistenza dei movimenti, sviluppano una muscolatura lunga elastica e molto flessibile. Tutto questo migliora la circolazione sanguigna, rilassa notevolmente la mente dando così un ottimo beneficio al corpo e alla persona. Le torsioni del busto nell’esecuzione dei calci ed il relativo bilanciamento dato dal movimento delle braccia, formano un’ottima parete addominale. Tutti i movimenti del Taekwon¬Do sono stati studiati per generare la massima energia.

lunedì e giovedì ore 17:15 (pulcini)  - ore 18:15 (bambini) - ore 19:30 (adulti e ragazzi a partire dai 12 anni)

informazioni in segreteria

ZUMBA

Zumba unisce le basi dell’aerobica con passi di danza allegri e movimentati, il tutto scandito dalla vivace musica latino americana. Gli ingredienti principali della Zumba sono l’entusiasmante musica latino-americana, insieme a passi di salsa, merengue, cumbia e reggaeton, movimenti tonificanti e facili da seguire in un’atmosfera allegra e festosa.

 mercoledì ore 19:10


Costi attività FITNESS

Inizio corso lunedì 4 settembre
Durata 45 minuti
Tariffe 2017/2018 Corso Bisettimanale: € 52,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale a scelta dal lunedì al sabato: € 52,00 (8 lezioni)
Pacchetti trimestrali, semestrali, dieci mesi e annuali
Iscrizione annuale

 € 30,00

 

 

PROMOZIONI FIT FOR YOU 2017/2018

 

- Se acquisti 1 corsi bisettimanale, il secondo bisettimanale (di importo inferiore) è scontato del 50%.

Promozione valida per le attività bisettimanali ACQUA e FITNESS (sono esclusi: taekwondo. crossfit, ginnastica dolce).

 

- Se acquisti 2 corsi bisettimanali, il terzo bisettimanale (di importo inferiore) è GRATIS!

Promozione valida per le attività bisettimanali ACQUA e FITNESS (sono esclusi: taekwondo. crossfit, ginnastica dolce).

 

- SCONTO 10% sull'abbonamento trimestrale ottobre + novembre + dicembre.

Promozione valida per le attività bisettimanali FITNESS (sono esclusi: taekwondo, crossfit, ginnastica dolce).

  Promozione valida per tutte le attività bisettimanali ACQUA e FITNESS (sono esclusi: taekwondo. crossfit, ginnastica dolce).
   
 

PALESTRA CARDIOFITNESS

La palestra cardiofitness attrezzata si trova nel cuore del Centro Sportivo 2000, con macchinari innovativi e istruttori qualificati pronti a seguire ogni atleta secondo le sue esigenze.

Venerdì, 01 Settembre 2017 17:53

CrossFit, tutti i corsi della stagione 2018 2019

Sfida te stesso e prova il Crossfit! In poco tempo potenzi davvero la massa muscolare e vedi subito i risultati

Il Crossfit associa il lavoro cardio a un condizionamento muscolare per accrescere FORZA, TONO E RESISTENZA e risulta estremamente utile per allentare stress, nervosismi e tensioni lavorative. Il lavoro di tonificazione è totale, dagli arti superiori, al tronco, agli addominali agli arti inferiori. Il metodo di allenamento consiste in una serie di esercizi con attrezzi specifici (palle speciali, corde, pesi) e di fortuna (pareti, pneumatici e ostacoli da sollevare o evitare) ed è studiato in modo che ciascun individuo possa realizzare un aumento nelle prestazioni del proprio allenamento e preparare il corpo a movimenti di ogni tipo. Ogni atleta, infatti, nel tempo registra i risultati e i carichi delle sedute svolte, per poter verificare i progressi ottenuti e raggiungere, grazie all'allenamento costante, i risultati prefissi.

Può essere svolto da uomini e donne di tutte le età visto che carichi e recuperi sono gestiti autonomemente in base alle proprie caratteristiche fisiche restando sempre sotto la supervisione accuratata dell'istruttore.

Corsi di crossfit con istruttori certificati, circuiti altamente allenanti ed intensi. Box attrezzato, corsi presenti mattino, pausa pranzo, sera

GIORNI E ORARI
lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 13:00
lunedì e giovedì alle ore 18:00 - 19:00 - 20:00
lunedì,martedì e venerdì alle ore 18:30 - 19:30 - 20:30
 
 
2 volte a settimana
   
Durata
45 minuti
Tariffe 2018/2019
Corso bisettimanale: € 60,00 (8 lezioni) - € 168,00 (3 mesi)
Corso monosettimanale: € 60,00 (8 lezioni)
Abbinamento 3 volte a settimana: € 75,00 - € 213,00 (3 mesi)
Abbonamenti Open: € 90,00 al mese - € 258,00 (3 mesi)
Ingresso singolo iscritto: € 10,00 - non iscritto € 12,00
Possibilità di sottoscrivere anche abbonamenti semestrali, 10 mesi e annuali
Carnet 10 ingressi € 100,00 valido per 3 mesi
Iscrizione annuale

 € 30,00

Mercoledì, 03 Aprile 2019 06:00

Corsi intensivi di Tennis

Corsi intensivi di Tennis per bambini, ragazzi e adulti: tutte le settimane dal 3 giugno

Ciascun corso si articola in 5 lezioni, dal lunedì al venerdì, per 1 settimana (sabato e domenica esclusi). E' inoltre possibile iscriversi per 2 settimane. L'iscrizione è gratuita.

 

intensivitennis 2019

Mercoledì, 03 Aprile 2019 09:00

Corsi intensivi di Nuoto

A partire dal 3 giugno tornano i Corsi intensivi di nuoto per bambini e ragazzi.

Ciascun corso si articola in 5 lezioni, dal lunedì al venerdì, per 1 settimana (sabato e domenica esclusi). E' inoltre possibile iscriversi per 2 settimane.L'iscrizione è gratuita.

locandina nuoto intensivi2019

Giovedì, 21 Settembre 2017 14:23

Acquafitness: tutti i corsi 2017/2018

Corsi in Acqua: tutte le novità della nuova stagione!
L'attività in acqua favorisce la circolazione, aiuta a contrastare la cellulite, brucia grassi e calorie in eccesso, ed è l'ideale anche come ginnastica riabilitativa e per chi ha problemi a livello articolare.
Scegli il corso che fa per te!

Passa in segreteria o chiama il n. 049.8712600

Vai alla pagina dell'acquafitness >

 planning acquafitness 2017 ott

 

 

CORSI ACQUA CROSSFIT

Il corso unisce l’attività altamente allenante del crossfit ai movimenti tipici dell’acquagym. Il risultato è un corso innovativo che propone un allanamento acquatico ad alto impatto...e ad alto risultato!

Giorni ed orari

lunedì e giovedì ore 14:00
martedì e venerdì ore 19:30
mercoledì 20.15

Durata 45 minuti
Tariffe 2017/2018 Corso Bisettimanale: 65,00 (8 lezioni)
Corso Bisettimanale abbinabile a scelta dal lunedì al sabato: 66,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale a scelta dal lunedì al sabato: 66,00 (8 lezioni)
Iscrizione annuale

 € 30,00

 

CORSI ACQUAGYM

Corso mirato ad un programma di allenamento cardiovascolare, tramite l’utilizzo di piccoli attrezzi per aumentare la tonificazione di tutto il corpo

Giorni ed orari lunedì e giovedì: 9.00 - 13.15
martedì e venerdì 9.00 - 9.45 - 20.15  
Durata 45 minuti
Tariffe 2017/2018

Corso Bisettimanale mattina - sera: € 61,00 - 65,00 (8 lezioni)
Corso Bisettimanale abbinabile a scelta dal lunedì al sabato (mattina - sera): € 61,00 - 66,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale a scelta dal lunedì al sabato (mattina - sera): € 62,00 - 66,00 (8 lezioni)

Iscrizione annuale  € 30,00

 

CORSI ACQUABIKE

Innovativa attività ad alta intensità che allena la capacità aerobica e la resistenza muscolare. L’acquabike è un’attività di gruppo, mirata a tonificare tutto il corspo ma soprattutto gli arti inferiori, grazie ad andature sempre differenti.

Giorni ed orari lunedì e giovedì 18.45 - 19.30 - 21.00
martedì e venerdì 10.30 - 13.15
mercoledì 13.45 - 19:30
sabato 9.45
Durata 45 minuti
Tariffe 2017/2018 Corso Bisettimanale: € 67,00 (8 lezioni)
Corso Bisettimanale abbinabile a scelta dal lunedì al sabato € 69,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale a scelta dal lunedì al sabato: € 69,00 (8 lezioni)
Iscrizione annuale

 € 30,00

CORSI ACQUACIRCUIT

Allenamento che si basa sul principio del circuito, con l’utilizzo ripetutto di attrezzi, a varie profondità, in cicli regolari.

Giorni ed orari lunedì e giovedì 9.45 - 18:00
sabato 9.00
Durata 45 minuti
Tariffe 2017/2018 Corso Bisettimanale mattina - sera: € 61,00 - 65,00 (8 lezioni)
Corso Bisettimanale abbinabile a scelta dal lunedì al sabato (mattina - sera): € 61,00 - 66,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale a scelta dal lunedì al sabato (mattina - sera): € 62,00 - 66,00 (8 lezioni)
Iscrizione annuale  € 30,00

CORSI ALTAGYM

Corso di acquagym in vasca fonda mirata ad un intenso programma di allenamento cardiovascolare. Con l’utilizzo di piccoli attrezzi e l’aiuto di una cintura galleggiante scopri i benefici dell’antigravità in acqua.

Giorni ed orari

lunedì e giovedì 17.15 - 20.15
martedì e venerdì 12:30 - 14.00 - 18.00 - 18.45
mercoledì 13.00

Durata 45 minuti
Tariffe 2017/2018 Corso Bisettimanale mattina - sera: € 61,00 - 65,00 (8 lezioni)
Corso Bisettimanale abbinabile a scelta dal lunedì al sabato (mattina - sera): € 61,00 - 66,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale a scelta dal lunedì al sabato (mattina - sera): € 62,00 - 66,00 (8 lezioni)
Iscrizione annuale

 € 30,00

 

CORSI ACQUAMIX

Corso innovativo che unisce tutte le discipline proposte: acquagym, altagym, acquabike, acquacircuit e acquacrossfit, dando la possibilità di variare lezione per lezione le attività e gli esercizi.

Giorni ed orari lunedì e giovedì 8.15
Durata 45 minuti
Tariffe 2017/2018 Corso Bisettimanale: € 61,00 (8 lezioni)
Corso Bisettimanale abbinabile a scelta dal lunedì al sabato: € 61,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale a scelta dal lunedì al sabato: € 62,00 (8 lezioni)
Iscrizione annuale

 € 30,00

 

 

Mercoledì, 04 Ottobre 2017 02:00

Allenamento Funzionale

L'allenamento funzionale è finalizzato a migliorare il movimento di tutto corpo e non del singolo apparato muscolare, basandosi su movimenti globali che coinvolgono più articolazioni e simulano i comuni gesti quotidiani .

Questa tipologia di allenamento si basa sul concetto di trasferibilità, in virtù della quale l’apprendimento di un gesto motorio puo’ essere utilizzato nella vita di tutti i giorni. La riattivazione ed il potenziamento muscolare assumono quindi una nuova rilevanza: essere funzionali vuol dire essere coordinati, flessibili e agili.

Questo allenamento è in grado di creare esperienze motorie sempre nuove, capaci di stimolare la persona ad acquisire uno schema corporeo e motorio sempre più pronto ed efficace.

L'allenamento funzionale va dunque ad agire sulla muscolatura addominale e lombare; sull'equilibrio e la cooordinazione, sulla mobilità articolare e la flessibilità.

I movimenti più utilizzati saranno: spinta, trazione, camminata, piegamento sulle gambe, torsione, equilibrio.

GIORNI E ORARI:

lunedì e mercoledì ore 13:30, venerdì ore 10:00

Giovedì, 17 Gennaio 2019 02:00

Walking: allenati, tonifica e rassoda

Semplice come camminare! ma molto più efficace! Si tratta di esercizi aerobici che si effettuano a ritmo di musica sul tapis roulant meccanico, (un tappeto a nastro che si muove con la sola forza degli arti inferiori).

Le lezioni si svolgono in gruppo; ogni macchina è inoltre dotata di una resistenza che consente un allenamento personalizzato, in questo modo ognuno può regolare l’intensità e lo sforzo dell’ esercizio in base alle proprie esigenze, oltre che alle proprie capacità fisiche.

Durante la lezione di Walk Exercise in palestra si cammina: a passo veloce, lento, felpato, con affondi, ma il movimento non riguarda solo la tonificazione e il rassodamento delle gambe; si eseguono numerosi esercizi per le braccia e le spalle. Ovviamente il tutto alternato a momenti di camminata leggera, per il recupero e la distensione dei muscoli.

Praticare Walk Exercise è utile anche per gli addominali che rimangono sempre contratti perché devono stabilizzare il corpo mentre si muove sul tapis roulant.

GIORNI E ORARI

lunedì, martedì e venerdì ore 12:50 - martedì e giovedì ore 9:00

 

Durata 45 minuti
Tariffe 2018/2019 Corso Bisettimanale: € 53,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale a scelta dal lunedì al sabato: € 53,00 (8 lezioni)
Pacchetti trimestrali, semestrali, dieci mesi e annuali
  3 mesi: € 145 - 6 mesi:€ 265 - 10 mesi € 421
Iscrizione annuale

 € 30,00

Martedì, 02 Agosto 2016 10:11

Pro-shop 2001 team

Pro-Shop 2001 Team, il negozio sportivo a Padova, con materiale sportivo specializzato in tennis, nuoto, squash, palestra, fitness, arrampicata, paddle, running all’interno del Centro Sportivo Plebiscito e Centro Sportivo 2000.

Centro Sportivo 2000

Sport & Benessere

V. Pioveghetto, 9 - 35136 Padova (PD)
tel. 049 8712600 - fax. 049 8712252
email: cs2000@2001team.com
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