Giovedì, 18 Gennaio 2018 12:22

Corsi Fitness 2018 2019

CORSI FITNESS 2018/2019

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BIO PILATES  - Anna Bocchio

Un nuovo approccio che parte dal metodo Pilates, arricchito da altre tecniche di movimento, rilassamento e bioenergetica. Una ginnastica posturale dinamica, con attenzione al controllo e alla consapevolezza del proprio corpo e di particolari gruppi muscolari (addominali e posturali).

lunedì e giovedì ore 10:20

lunedì e giovedì ore 14:00

 

GINNASTICA POSTURALE - Anna Bocchio

E' indicata per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, dovuti ad una postura scorretta assunta durante il corso della giornata, ma è utile anche a scopo preventivo, per prevenire l'insorgere di dolori a spalle e schiena e i fastidi che possono divenire più frequenti con il passare del tempo.

La ginnastica posturale migliora la mobilità articolare e l'elasticità muscolare, utilizzando anche posizione di stretching, yoga e pilates.

lunedì e giovedì ore 11:10

mercoledì ore 14:10

 

HATHA YOGA - Valeria - Paolo (corso del venerdì sera)

Si basa su una serie di esercizi fisico-ginnici e da esercizi di controllo della respirazione. La pratica dello hatha-yoga tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte. I principali benefici:

  • miglioramento generale nello stato di salute;
  • maggiore calma e capacità di concentrazione;
  • tonificazione muscolare e miglioramento della mobilità articolare;
  • regolarizzazione del peso corporeo;
  • maggiore vitalità anche in età avanzata.

mercoledì e venerdì ore 18:30 - Valeria

venerdì ore 20:00 - Paolo Contin

 

YOGA PER SPORTIVI - Giancarlo

Il corso ha l'obiettivo di migliorare le proprie prestazioni sportive aumentando l'equilibrio, la forza e l'elasticità. I benefici che gli atleti possono trarre aggiungendo lo yoga al proprio programma di allenamento riguardano elasticità, equilibrio, agilità, resistenza, forza generale. Utile anche per prevenire infortuni e favorire la guarigione.

martedì e venerdì ore 13:00

PILATES - Irene

ll Pilates consiste in una serie di esercizi che coinvolgono il corpo nella sua totalità, finalizzati a rinforzare la muscolatura, aumentare la flessibilita’ e migliorare lo stato di salute generale. Gli esercizi vengono eseguiti prestando particolare attenzione alla respirazione, alla tecnica di esecuzione, alla precisione dei movimenti; per questa ragione sono esercizi sicuri e adatti a tutti.
Il Pilates aiuta a sviluppare addominali forti, incrementa il tono muscolare, favorisce l'elasticità muscolare, migliora il rapporto mente-corpo, rallenta i processi di invecchiamento, aiuta a rilassarsi, migliora la postura e rinforza la schiena.
È particolarmente indicato per la preparazione atletica degli sportivi, per chi ha vizi posturali, utile per le donne sia in gravidanza che dopo il parto, indicato per gli anziani che ritrovano forza ed elasticà

martedì e venerdì ore 10:00

martedì e giovedì ore 18:30

 

TONIFICAZIONE - Morena

Il corso è così composto da:

- 20 minuti di walking

- 10 minuti di tonificazione a corpo libero

-  20 minuti di step

- 10 minuti di tonificazione.

La parte finale è composta da 30 minuiti di allungamento finale.

lunedì e mercoledì ore 8:30

 

TOTAL BODY - Bibi

Comprende una serie estesa di tecniche di allenamento riprese dall'aerobica, dal bodybuilding e dal corpo libero tradizionale, che consente di migliorare complessivamente la forma fisca di chi lo pratica e di conseguire svariati benefici. Anzitutto il potenziamento del tono muscolare, cardiovascolare e respiratorio. Si lavora a ritmo di musica, che aiuta a mantenere il ritmo durante il lavoro, e con l'ausilio di piccoli attrezzi come step, manubri, elastici, cavigliere e pesi che ne incrementano gli effetti. Il Total Body risulta un buon metodo di allenamento non solo per incrementare la forza muscolare e la resistenza ma anche per aumentare la qualità delle prestazioni generali dell'individuo.

mercoledì 12:50 e giovedì ore 19:30

WALKING - Bibi

Attività ad elevata intensità, che si svolge sull’apposito tapis roulant meccanico, sul quale si cammina effettuando le varie tipologie di andature, i passi strutturati e i protocolli di diversi lavori allenanti specifici o globali. Attività indicata per il dimagrimento, la resistenza respiratoria e muscolare.

lunedì e venerdì 12:50 - martedì e giovedì 9:00  - giovedì e (venerdì) ore 18:30

 

STRONG ZUMBA - Jhonatan

Adatto a chi cerca qualcosa di molto “forte” in una lezione di fitness! Strong by Zumba consiste in esercizi a intervalli ad alta intensità e a ritmo di musica, che impiegano i movimenti fitness più tradizionali (jumping jack, burpees, squat, plank…) per un allenamento decisamente più atletico rispetto allo Zumba tradizionale e finalizzato al condizionamento muscolare. La definizione muscolare viene raggiunta utilizzando la resistenza del proprio peso corporeo. Alcuni movimenti sono ispirati alla danza, ma si tratta di un numero limitato rispetto alle lezioni di Zumba: di fatto, è proprio un allenamento che ci sentiamo di consigliare proprio a chi non cerca una lezione di danza in palestra, ma molto, molto di più!

lunedì e mercoledì ore 18:30

TAEKWONDO

E’ l'arte marziale coreana di autodifesa per eccellenza. L’allenamento aumenta il tono muscolare, ed elimina gradualmente i tessuti adiposi. L’alto ripetersi e la bassa resistenza dei movimenti, sviluppano una muscolatura lunga elastica e molto flessibile. Tutto questo migliora la circolazione sanguigna, rilassa notevolmente la mente dando così un ottimo beneficio al corpo e alla persona. Le torsioni del busto nell’esecuzione dei calci ed il relativo bilanciamento dato dal movimento delle braccia, formano un’ottima parete addominale. Tutti i movimenti del Taekwon¬Do sono stati studiati per generare la massima energia.

lunedì e giovedì ore 17:15 (pulcini)  - ore 18:15 (bambini) - ore 19:30 (adulti e ragazzi a partire dai 12 anni)

informazioni in segreteria

 

TANGO - Enrico

Enrico Arcaro (Padova, Italia) e Cornelia Schultz (Amburgo, Germania) altrimenti conosciuti come "Los Aros" sono ballerini di tango argentino con decennale esperienza di insegnamento in Padova e Provincia. L'abbraccio tango saloon viene espresso con uno stile di profonda pulizia nella postura e connessione dei movimenti. Offrono un metodo progressivo di ripasso/avanzamento settimanale mai fine a se stesso con frequenti cambi di coppia e particolare accento alla musicalità e alla ritmicità. I corsi si dividono in diversi livelli, dai primi passi alle dinamiche più avanzate secondo un percorso attento alle esigenze individuali e di coppia, accompagnando il ballerino con pratiche mensili informali ed organizzando serate di tango aperte a tutti. Non serve essere in coppia per partecipare al corso.

Per qualsiasi informazione: Enrico 3402995254

Il tango non è difficile, è meravigliosamente inteso. E&C

Lezioni prova aperte: martedi 18/09 ore 21:00 lezione prova per i vecchi iscritti - venerdi 21/09 ore 21:00 lezione prova nuovi iscritti - sala tennis

Costo

8 lezioni € 75,00 per adulti

studenti: € 50,00.

iscrizione € 10,00

 

ZUMBA FITNESS - Jhonatan

Zumba unisce le basi dell’aerobica con passi di danza allegri e movimentati, il tutto scandito dalla vivace musica latino americana. Gli ingredienti principali della Zumba sono l’entusiasmante musica latino-americana, insieme a passi di salsa, merengue, cumbia e reggaeton, movimenti tonificanti e facili da seguire in un’atmosfera allegra e festosa.

lunedì e mercoledì ore 19:30 - sabato 9:30


Costi attività FITNESS

Durata 45 minuti
Tariffe 2018/2019 Corso Bisettimanale: € 53,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale a scelta dal lunedì al sabato: € 53,00 (8 lezioni)
Pacchetti trimestrali, semestrali, dieci mesi e annuali
  3 mesi: € 145 - 6 mesi:€ 265 - 10 mesi € 421
Iscrizione annuale

 € 30,00

 

 

PROMOZIONI FIT FOR YOU 2018/2019

 

- Se acquisti 1 corsi bisettimanale, il secondo bisettimanale (di importo inferiore) è scontato del 50%.

Promozione valida per le attività bisettimanali ACQUA e FITNESS (sono esclusi: taekwondo. crossfit, ginnastica dolce).

 

- SCONTO 10% sull'abbonamento trimestrale ottobre + novembre + dicembre PER I PRIMI 100 ISCRITTI

Promozione valida per le attività bisettimanali FITNESS (sono esclusi: taekwondo, crossfit, ginnastica dolce).

 

PALESTRA CARDIOFITNESS

La palestra cardiofitness attrezzata si trova nel cuore del Centro Sportivo 2000, con macchinari innovativi e istruttori qualificati pronti a seguire ogni atleta secondo le sue esigenze.

Centro Sportivo 2000

Sport & Benessere

V. Pioveghetto, 9 - 35136 Padova (PD)
tel. 049 8712600 - fax. 049 8712252
email: cs2000@2001team.com
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