tr?ev=6055879862618&cd[value]=0 Corsi di Fitness - Centro Sportivo 2000 Padova
Lunedì, 05 Dicembre 2016 11:22

Corsi di Fitness

 

I CORSI

ATTENZIONE! Il Planning Fitness in allegato è in CONTINUO AGGIORNAMENTO! Chiama il Centro Sportivo 2000, o recati presso la nuovissima segreteria, per tutte le novità!

ALLENAMENTO FUNZIONALE

L'allenamento funzionale è finalizzato a migliorare il movimento di tutto corpo e non del singolo apparato muscolare, basandosi su movimenti globali che coinvolgono più articolazioni e simulano i comuni gesti quotidiani. Questa tipologia di allenamento si basa sul concetto di trasferibilità, in virtù della quale l’apprendimento di un gesto motorio puo’ essere utilizzato nella vita di tutti i giorni. La riattivazione ed il potenziamento muscolare assumono quindi una nuova rilevanza: essere funzionali vuol dire essere coordinati, flessibili e agili.

Questo allenamento è in grado di creare esperienze motorie sempre nuove, capaci di stimolare la persona ad acquisire uno schema corporeo e motorio sempre più pronto ed efficace. L'allenamento funzionale va dunque ad agire sulla muscolatura addominale e lombare; sull'equilibrio e la cooordinazione, sulla mobilità articolare e la flessibilità. I movimenti più utilizzati saranno: spinta, trazione, camminata, piegamento sulle gambe, torsione, equilibrio.

Dal 23 dicembre, con Bibi, il venerdì alle h 9:45

STEP & TONE

Lezione dinamica che unisce passi e figure dell’aerobica ai movimenti dello step, che si eseguono utilizzando un gradino di altezza regolabile su cui si sale e si scende a ritmi diversi. Attività armoniosa, divertente, coinvolgente, con un buon dispendio energetico, il tutto accompagnato da una musica travolgente!

martedì e giovedì alle ore 18:30 (a partire dal 29/11 il corso passa dalle 20:00 alle 18:30)

CARDIOTONE + stretching

Corso mirato a migliorare il lavoro cardiovascolare e il tono muscolare, combinando esercizi di aerobica, step e gag. Da un lato si eseguono esercizi cardiorespiratori e dall'altro si modella la massa muscolare, bruciano i grassi in eccesso. Il corso si conlude con lo stretching.

Lunedì e mercoledì ore 8:30-10:00 oppure 9:00-10:00 (il cliente può scegliere se fare 1 ora oppure 1 ora e mezza).

BIO PILATES

Un nuovo approccio che parte dal metodo Pilates, arricchito da altre tecniche di movimento, rilassamento e bioenergetica. Una ginnastica posturale dinamica, con attenzione al controllo e alla consapevolezza del proprio corpo e di particolari gruppi muscolari (addominali e posturali).

lunedì e giovedì ore 10:20 e 14:10

BIO POSTURAL

Ginnastica adatta a tutti basata su metodi di rieducazione funzionale indicata per il ripristino degli equilibri muscolari. Allunga le fasce muscolari della schiena e delle gambe e risolve le tensioni cervicali, dorsali e degli arti, unitamente a piacevoli e rilassanti esercizi di stretching, respirazione e consapevolezza corporea.

lunedì e giovedì ore 11:10 - mercoledì ore 14:10

BODYFLEX

Corso di fitness volto ad armonizzare ed aumentare la mobilità, l'equilibrio, la definizione dei muscoli e l'elasticità. Esercizi di stretching intenso, sequenze armoniche di tonificazione e impostazione, allungamento e abilità muscolare, anche con piccoli attrezzi (pesetti, elastici).

lunedì e mercoledì ore 19:30

DETENSIONAMENTO MUSCOLARE

E' un tipo di allenamento finalizzato all'estendibilità muscolare, ideale per ridurre le tensioni dei muscoli, migliorare il coordinamento del corpo, prevenire strappi e traumi, ma soprattutto migliorare la circolazione ed il benseere generale.

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria - a partire da gennaio 2017 - con Morena - lunedì e mercoledì ore 10:00

DANCE CONTEMPORARY FIT

Una disciplina che sperimenta in modo innovativo l’unione tra la Danza Contemporanea e lo Yoga.

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria - venerdì ore 13:00

NOVITA': CORSO AMATORIALE PER ADULTI DI DANZA MODERNA (anche principianti)

Il corso è rivolto agli adulti che non hanno esperienza di danza o che arrivano da una preparazione solo DI BASE della danza.  Prevede lo studio degli elementi base della Danza Moderna con esercizi ed alcune coreografie apposite, accompagnate da una musica coinvolgente.

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria - lunedì e giovedì dalle ore 13.00 alle 14.00

CORSO DI PROPEDEUTICA ALLA DANZA (per bambini/e dai 6 ai 9 anni)

Il corso prevede lo studio di esercizi preparatori (propedeutici), alla danza classica e alla danza moderna. Durante le lezioni si eseguiranno quindi movimenti ginnici, esercizi di coordinazione e i primi passi di danza alla sbarra e al centro usando vari tipi di musica, abituando così gli allievi sin da piccoli a danzare su ritmi diversi, come quelli della musica moderna, classica, pop.

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria - giovedì dalle ore 17.00 alle 18.00

CORSO DI DANZA MODERNA per adolescenti (ragazzi dai 10 ai 16 anni)

E' rivolto agli adolescenti che non hanno esperienza di danza o che arrivano da una preparazione solo propedeutica alla danza.  Prevede lo studio degli elementi base della Danza Moderna con riferimenti anche all’Hip Hop data la contaminazione ormai sempre più evidente nel mondo della danza di diversi stili. La lezione consta di una fase preponderante di riscaldamento e impostazione del corpo e dei suoi movimenti, con appositi esercizi di coordinazione, potenziamento e allungamento muscolare dando molta importanza allo stretching ed alla postura della schiena.
Nella fase successiva si eseguono invece coreografie più dinamiche mettendo a frutto quanto appreso nella prima parte di lezione.

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria - giovedì dalle ore 18.00 alle 19.00

per informazioni: 347 4106356

GINNASTICA FUNZIONALE - CORSO DI 30'

Attività che sviluppa al meglio le capacità funzionali di tutto l’organismo: forza, resistenza, tono muscolare, equilibrio, coordinazione, agilità e flessibilità. Il tutto avviene tramite esercizi e movimenti che richiamano il più possibile quello che il corpo umano fa per natura quotidianamente.

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria - lunedì e mercoledì ore 17:15 - sabato ore 11:00

HATHA YOGA

Un complessi di esercizi fisico-ginnici e di controllo della respirazione La pratica dello hatha-yoga tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.

venerdì ore 20:00

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria - martedì ore 20:00

KICK BOXING

Sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri della boxe. Favorisce un intenso training cardiovascolare e il miglioramento della resistenza e del tono muscolare di gambe, addominali, glutei, braccia e spalle. Ottimo rimedio contro lo stress.

mercoledì e venerdì ore 20:30

PILATES

Attività di tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: addome, glutei, adduttori e zona lombare (i muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale). Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. Gli esercizi vengono eseguiti prestando molta attenzione alla respirazione, alla tecnica di esecuzione, alla precisione dei movimenti; per questa ragione sono esercizi sicuri e adatti a tutti.

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria - martedì e giovedì ore 10:00

martedì e giovedì ore 19:30 (dal 29/11 non più alle 19:00)

STRETCH & TONE

Ginnastica di mantenimento (a impatto medio-basso) basata su esercizi a corpo libero e allungamento muscolare, con e senza l’utilizzo di piccoli attrezzi. Gli esercizi aiutano a rinforzare la muscolatura e a rendere il corpo elastico e fluido nei movimenti, riducendo il rischio di infortuni e favorendo il benessere psicofisico.

lunedì e mercoledì: dalle 7:30 (corso in avvio con lista di adesione in segreteria)

STRETCHING

Lo stretching si basa su esercizi finalizzati ad allungare la muscolatura e a raggiungere e mantenere una buona mobilità articolare.
A livello muscolo-scheletrico, lo stretching aumenta la flessibilità e l'elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento della capacità di movimento di tutto il corpo.
Se praticato regolarmente aiuta a prevenire le contratture muscolari e i traumi articolari, perchè mantiene "in salute" le articolazioni, rallentando la calcificazione del tessuto connettivo.
Gli esercizi di allungamento aiutano anche a diminuire la pressione arteriosa favorendo la circolazione, la coordinazione dei movimenti e il rilassamento.

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria  da gennaio 2017 - con Morena - il venerdì alle ore 15:30

TAEKWONDO

E’ l'arte marziale coreana di autodifesa per eccellenza. L’allenamento aumenta il tono muscolare, ed elimina gradualmente i tessuti adiposi. L’alto ripetersi e la bassa resistenza dei movimenti, sviluppano una muscolatura lunga elastica e molto flessibile. Tutto questo migliora la circolazione sanguigna, rilassa notevolmente la mente dando così un ottimo beneficio al corpo e alla persona. Le torsioni del busto nell’esecuzione dei calci ed il relativo bilanciamento dato dal movimento delle braccia, formano un’ottima parete addominale. Tutti i movimenti del Taekwon¬Do sono stati studiati per generare la massima energia.

lunedì e giovedì: 17:00 e 18:00 (bambini e ragazzi) - 19:00 adulti

martedì ore 18:00 (agonisti)

SUBITO IN FORMA! - TONIFICAZIONE IN 30'

Programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari - in particolare glutei, fianchi e addome - e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare a ritmo di musica. L’uso di strumenti (elastici, step, piccoli carichi come pesetti, bilanciere e cavigliere) potenzia l’azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone struttura, elasticità e capacità motoria.

martedì e venerdì ore 16:30 (corso in avvio con lista di adesione in segreteria)

TOTAL BODY

Comprende una serie estesa di tecniche di allenamento riprese dall'aerobica, dal bodybuilding e dal corpo libero tradizionale, che consente di migliorare complessivamente la forma fisca di chi lo pratica e di conseguire svariati benefici. Anzitutto il potenziamento del tono muscolare, cardiovascolare e respiratorio. Si lavora a ritmo di musica, che aiuta a mantenere il ritmo durante il lavoro, e con l'ausilio di piccoli attrezzi come step, manubri, elastici, cavigliere e pesi che ne incrementano gli effetti. Il Total Body risulta un buon metodo di allenamento non solo per incrementare la forza muscolare e la resistenza ma anche per aumentare la qualità delle prestazioni generali dell'individuo.

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria - da gennaio 2017 - con Bibi il lunedì e mercoledì alle ore 13:00

YOGA DINAMICO 

Consiste nell’esecuzione in sequenza delle posture, che vengono “legate” l’una all’altra mediante i movimenti di transizione e sincronizzazione del respiro. Un flusso continuo di posizioni yoga che consentono l’allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un’ elevato grado di concentrazione mentale.

Corso in avvio con lista di adesione in segreteria - martedì e venerdì ore 8:30

WALKING

Attività ad elevata intensità, che si svolge sull’apposito tapis roulant meccanico, sul quale si cammina effettuando le varie tipologie di andature, i passi strutturati e i protocolli di diversi lavori allenanti specifici o globali. Attività indicata per il dimagrimento, la resistenza respiratoria e muscolare.

martedì e venerdì ore 9:00  e ore 13:00

ZUMBA

Zumba unisce le basi dell’aerobica con passi di danza allegri e movimentati, il tutto scandito dalla vivace musica latino americana. Gli ingredienti principali della Zumba sono l’entusiasmante musica latino-americana, insieme a passi di salsa, merengue, cumbia e reggaeton, movimenti tonificanti e facili da seguire in un’atmosfera allegra e festosa.

lunedì ore 18:30 

corsi in avvio con lista di adesione in segreteria: lunedì ore 13:00 - mercoledì ore 13:00 e 19:30 - sabato ore 10:00

Costi attività FITNESS

Inizio corso  sabato 3 settembre
Durata 45 minuti
Tariffe 2016/2017 Corso Bisettimanale: € 52,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale a scelta dal lunedì al sabato: € 52,00 (8 lezioni)
Pacchetti trimestrali, semestrali, dieci mesi e annuali
Iscrizione annuale

 € 30,00

Per contattarci e richiedere maggiori info >

PALESTRA CARDIOFITNESS

La palestra cardiofitness attrezzata si trova nel cuore del Centro Sportivo 2000, con macchinari innovativi e istruttori qualificati pronti a seguire ogni atleta secondo le sue esigenze.

Orari invernali Lun – Mar – Mer – Gio – Ven 07.30 - 22.00 
Sab 09.00/18.00
Dom 09.00/14.00 
Tariffe 2016/2017

Abbonamento 1 mese intero: € 52,00
Abbonamento 1 mese ridotto* : € 46,00 
Abbonamento 3 mesi (intero/ridotto) : € 132,00 - 117,00 
Abbonamento 6 mesi (intero/ridotto) : € 246,00 - 216,00 
Abbonamento 10 mesi (intero/ridotto) : € 380,00 - 330,00
Abbonamento annuale (intero/ridotto) : € 408,00 - 360,00

Possibilità di usufruire lo sconto di 2^ attività (in abbinamento con un'attività bisettimanale): 50% sulla quota mensile

Possibilità di unire abbonamento Cardiofitness + Nuoto Libero: € 90,00 al mese (possibilità di pacchetti trimestrali, semestrali e annuali)

*uscita dalla palestra entro le ore 16.00, esclusi sabato e domenica

logo_2001crossfit-scuro-1 Corsi di Fitness - Centro Sportivo 2000 Padova

CROSSFIT

Corsi di crossfit con istruttori certificati, circuiti altamente allenanti ed intensi. Box attrezzato, corsi presenti mattino, pausa pranzo, sera

Inizio corso  sabato 3 settembre
Giorni ed orari

da lunedì a venerdì:7.00 - 13.00 - 18.00 - 19.00 - 20.00. In caso di richieste, possibile attivazione di altre classi.

Durata 45 minuti
Tariffe 2016/2017 Corso bisettimanale: € 60,00 (8 lezioni)
Corso monosettimanale: € 60,00 (8 lezioni)
Abbinamento 3 volte a settimana: € 75,00 - Possibilità di sottoscrivere abbonamenti Open (€ 90,00), trimestrali, semestrali, 10 mesi e annuali
Iscrizione annuale

 € 30,00

 

Centro Sportivo 2000

Sport & Benessere

V. Pioveghetto, 9 - 35136 Padova (PD)
tel. 049 8712600 - fax. 049 8712252
email: cs2000@2001team.com
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